Installazione Asped NE

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2042 volte.
  • Installazione Asped NE
  • (12/10/2012 09:25)

pwmab

Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente

Sto scaricando la nova versione Asped2000NE seguendo il manuale d'uso a pag.9 BLOCCARE/SBLOCCARE LIBRERIE D'APPOGGIO
1) da SISTEMA sulla barra in alto clicco su opzioni
2)non compare il simbolo di spunta su librerie d'appoggio bloccate e non risultano attivate.
Cosi se passo pag. 40 IMPOSTARE L'INTESTAZIONE DELLE STAMPE sulla barra in alto non trovo attivo UTILITA e ANAGRAFE DIE LAVORATORI.
Vi sarei grato se mi indicaste cosa sbaglio?Vi ringrazio

  • Re: Installazione Asped NE
  • (12/10/2012 16:15)

Asped_SW

Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico

Le librerie di appoggio sono SEMPRE attive. L'opzione di blocco/sblocco delle librerie (opzione che può essere cambiata solo dall'utente Amministratore: e infatti nel manuale correttamente è indicato: "Profilo necessario = gestore") serve a questo:
- se le librerie sono sbloccate, come di default, nei campi che prevedono una libreria (a destra della casella di testo è presente un pulsante con 3 puntini; ad es. il campo Comune nell'anagrafica delle Aziende) è possibile scrivere manualmente oppure prendere un valore dalla libreria, e poi eventualmente anche modificare il valore preso dalla libreria
- se le librerie sono bloccate nei campi che prevedono una libreria è possibile solo prendere un valore dalla libreria, ovvero è inibito qualsiasi input manuale

Per quanto riguarda la seconda domanda: i menu Anagrafiche e Utilità sono attivi solo se c'è un utente attivo (cosa possibile solo se è loggato un utente che non sia l'Amministratore)

Asped2000

La cartella sanitaria e di rischio