Problema nella generazione del file 3b

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 460 volte.
  • Problema nella generazione del file 3b
  • (27/12/2019 08:07)

faggiano.danilo

Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente

Buongiorno, quando cerco di creare il file excel dell'All. 3b arrivo fino a decidere dove voglio salvare il file che Asped creerà ma, quando poi confermo il percorso, esce un messaggio di errore:

ERRORE:
System.Exception: Impossibile creare il componente Activex. in Microsoft.VisualBasic.Interaction.CreateObject(String Progid, String ServerName)
Il testo del messaggio di errore è stato copiato negli Appunti

Specifico che uso Windows 10 e tutte le altre funzioni sembrano conservate. Per esempio la Relazione annuale o il registro degli esposti a cancerogeni li crea senza problemi. Sembra sia un problema legato al file excel.

Grazie per la pazienza

  • Re: Problema nella generazione del file 3b
  • (14/01/2020 18:19)

Asped_SW

Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico

Più che "problema legato al file excel" direi che si tratta di un problema legato ad Excel.
Per creare l'allegato 3B l'applicazione "si appoggia" ad Excel (nel senso che utilizza le funzioni che Excel mette a disposizione); dall'errore sembra che Excel non sia installato sul PC, o almeno non lo sia in modo corretto. Forse qualche aggiornamento di Windows/Office potrebbe aver creato qualche problema.

N.B. alcuni utenti riferiscono un corretto funzionamento anche con Open Office (o simili), altri riferiscono esito negativo. Dunque solo MS Excel garantisce piena compatibilità

Asped2000

La cartella sanitaria e di rischio